Filastine dal vivo al Circolo dei Malfattori – venerdì novembre ore 21:00

Grey Filastine è un artista audiovisivo nato a Los Angeles, di base a Barcellona, e molto spesso nomade. E’ autore di una musica transnazionale che fa collidere frequenze bassissime del dubstep con quelle altissime dei beat, dei violini, delle voci e dei rumori lo-fi presi dalla strada. Potreste averlo visto all’opera su una zattera che trasporta spazzatura lungo il Mississippi, in un minuscolo party di breakcore a Osaka o di fronte le 40mila persone al festival hip hop Boulevards di Casablanca.

Mostra fotografica: oltre il confine

La mostra fotografica ha l’intento di fare vedere con occhi diversi Paesi come l’Afghanistan, lo Yemen, Myanmar, la Palestina. Di questi paesi ma soprattutto della loro cultura, paesaggio e delle persone che vi vivono si conosce ben poco e le rare volte che vengono menzionati dai mass-media è per sottolineare scenari di terrorismo. Alcune persone, chi per lavoro,turismo o per seguire una causa, hanno visitato questi luoghi, incontrato le persone con cui hanno condiviso alcuni momenti della loro vita ascoltando i loro racconti e conosciuto le loro realtà quotidiane . andare oltre confine non è solo viaggiare ma sapere guardare la realtà con occhi diversi ma soprattutto sapere andare oltre agli stereotipi e pregiudizi.

 

Organizzato da Associazione Gruppo San Damiano in collaborazione con con Comune di Santarcangelo di Romagna, Comune di Bellaria – Igea Marina, Comune di Rimini, Comune di Verucchio e Associazione 2000 Giovani
Ingresso libero
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...