Presentazione del libro ENZO JANNACCI. IL GENIO DEL CONTROPIEDE di Nando Mainardi, Edizioni Zona, 2012 – giovedì 15 novembre – ore 21:00

Presentazione del libro

ENZO JANNACCI. IL GENIO DEL CONTROPIEDE

di Nando Mainardi, Edizioni Zona, 2012.

 interverranno l’autore Nando Mainardi, Maria Jatosti, scrittrice e poetessa autrice della prefazione del libro e Davide Zilli, cantautore.

NANDO MAINARDI

E’ nato nel 1972 a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), dove vive. Si è occupato di cooperazione sociale,attualmente lavora presso la Regione Emilia-Romagna. Ha collaborato conil quotidiano Liberazione e con la rivista Su la testa. E’ comunista e jannacciano da sempre.

DAVIDE ZILLI

La musica di Davide Zilli, cantautore emiliano trapiantato a Milano, miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dalla canzone italiana più obliqua e stralunata (Paolo Conte, Sergio Caputo, Enzo Jannacci) fino ad Elvis Costello e a Randy Newman.

Dopo aver lavorato come autore per Paolo Belli, la vittoria al Premio Bindi per il miglior testo e la finale del Premio De Andrè, Zilli ha registrato l’album “Coinquilini”, trainato nelle Indie Charts dal singolo omonimo, remixato dal dj Robert Passera e da Daniele Benati dei Ridillo.

Dentro “Coinquilini” c’è la vita dei precari e degli studenti, il ritmo frenetico delle grandi città e la routine sonnolenta dei nerds di provincia, ci sono lo swing e il blues, le atmosfere latine e il bianco e nero delle canzonette d’altri tempi, c’è dentro Fellini ma anche Woody Allen.

www.myspace.com/davidezilli;

MARIA JATOSTI

È nata e vive a Roma dove è tornata dopo vent’anni tra Milano e Rapallo. Lavora da semprenell’ambito giornalistico e editoriale. Ha al suo attivo quattro romanzi (Il confinato, Del Duca1961; Tutto d’un fiato, Editori Riuniti 1977; Matrioska, Manni 1999; Per amore e per odio, Manni 2011), oltre a numerosi racconti, alcune raccolte di poesia e varie antologie, tra cuiCara Poeta, Arlem 1997, Poesia dell’esilio, per la Casa dei Diritti Sociali di Roma 1996, eNate a lavorare, Edizioni del Girasole 2006. Da sempre impegnata sul versante politico-culturale, militante della sinistra storica e del Sindacato Nazionale Scrittori, ha promosso ecurato eventi culturali (convegni, rassegne, readings, spettacoli-manifesto).

 Circolo dei Malfattori
Via Santarcangiolese, 4603
Poggio Berni (RN)
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI.
x info: 3929280626

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...