ANGRY GENTLEMEN dal vivo al Circolo dei Malfattori – venerdì 22 marzo ore 21:30

loc%20x%20sito

ANGRY GENTLEMEN dal vivo al Circolo dei Malfattori – venerdì 22 marzo ore 21:30

prima e dopo il concerto ci guardiamo il film “Cadillac Records” di Darrell Martin…

ANGRY GENTLEMEN è un nuovo progetto musicale fondato con l’ obiettivo di proporre il blues degli anni d’oro della Chess Records, etichetta discografica nata nel 1947 a Chicago che lungo tutto il decennio successivo porterà alla ribalta nomi quali: Chuck Berry, Muddy Waters, Little Walter, Willie Dixon, Howlin’ Wolf e molti altri.

Gli ANGRY GENTLEMEN sono un quartetto: voce/armonica, chitarra elettrica, contrabbasso e batteria. L’organico strumentale è essenziale ma di impatto, il suono ruvido ma ricco dei colori e delle vibrazioni di una musica nata per far ballare e divertire il pubblico. Una particolare cura è rivolta al sound, forgiato su un’attenta scelta della strumentazione e dello stile esecutivo nella volontà di ricreare i grooves e le atmosfere trascinanti dei brani originali, con l’assoluta fermezza di non voler tradire la sonorità vintage di quel decennio.
Particolare non di poco conto: ovunque siano, a qualunque ora, in qualsiasi occasione, gli Angry Gentlemen non entrano mai in scena senza: abito scuro, cravatta e scarpe eleganti…come insegna la gloriosa tradizione dei blues men neri degli anni ’50.

I COMPONENTI:
Leader della band nonché cantante e armonicista è il riminese Marco Betti (già facente parte di notevoli realtà musicali del panorama blues nostrano quali Blue’s Gravity) considerato ormai da anni come uno dei musicisti blues italiani dell’ultima generazione più in vista. Le sei corde sono affidate a Ivan Taroni, forlivese, estroso chitarrista con alle spalle una solida preparazione classica e tanti live con formazioni blues e rock del circuito emiliano-romagnolo. Al contrabbasso Luca Tozzi anche lui di Forlì, già bassista in altri progetti (tra cui 4Liverpool) nonché affermato compositore e arrangiatore di colonne sonore per il cinema e la televisione (Warner, Mediaset, Sky). Alle pelli e ai piatti della batteria Mauro Gazzoni, cesenate, fantasioso batterista/percussionista (ha collaborato tra gli altri con: Good Fellas negli spettacoli di Aldo, Giovanni e Giacomo), ogni brano della scaletta è fortemente contraddistinto dalle sue scelte timbriche sempre ricercate e mai scontate.

Circolo dei Malfattori
Via Santarcangiolese, 4603
Poggio Berni (RN)

aperti ogni giorno dalle 19:00 escluso il lunedì – domenica aperti dalle 17:00

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI.
CONTRIBUTO ALL’INGRESSO PER FINANZIARE L’INIZIATIVA € 5.00.
x info: 3939496642

https://circolodeimalfattorisaladiana.wordpress.com/

Circolodeimalfattori.saladiana@gmail.com

Fb: circolo dei malfattori – sala diana

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...