Perchè il Circolo dei Malfattori

Ingresso riservato ai soci ARCI – APERTO TUTTE LE SERE – Chiuso il lunedì!
Via Santarcangiolese, 4603 – Poggio Berni (Rimini)
Descrizione
Compagni e amici,

siamo un gruppo di persone che spinte dalla necessità di trovare uno spazio da condividere ha pensato di riunirsi in associazione per cercare di fare le cose che ci sono sempre piaciute. Girando per le strade della Valmarecchia abbiamo scoperto la Sala Diana, già luogo di frequentazione di diverse generazioni della nostra terra.

Fu dancing, cinema, teatro e circolo; il nostro obbiettivo è quello di riunire queste attività con lo spirito di oggi.

La formula è quella del circolo affiliato all’ARCI, e quindi si richiederà un minimo di adesione ad un’idea con la sottoscrizione della tessera (obbligatoria per l’ingresso e la frequentazione). L’offerta ai soci sarà la più fantasiosa possibile con un occhio all’impegno.

La musica, amore di molti di noi da tanti anni, il teatro e la cultura letteraria con presentazioni di libri, incontri con autori e reading, il cinema con proiezioni e approfondimenti e l’impegno sociale, aspetto sempre più trascurato della società odierna e bisognosa di una ricollocazione sia temporale che logistica.

La Sala Diana è uno spazio ampio e versatile, stiamo allestendo un palco che possa rispondere a diverse esigenze, ci sarà un biliardo (carambola), un biliardino, giochi di ruolo e probabilmente una piccola biblioteca che potrà essere arricchita anche da voi.

Ci sarà anche uno spazio per bambini e un bagno attrezzato con fasciatoio. Questo è un altro aspetto che vorremmo evidenziare. Ci piacerebbe che anche un bimbo piccolo potesse partecipare agli eventi che organizziamo e dare la possibilità ai genitori di coinvolgere i propri figli.

A breve presenteremo la programmazione dei primi due mesi, abbiamo cercato di fare del nostro meglio proponendo sia artisti locali che stranieri, qualche incontro letterario, del teatro e stiamo preparando una o due proiezioni. Speriamo di essere all’altezza dei nostri propositi e cercheremo di impegnarci al massimo per offrire una reale alternativa con un nuovo/vecchio modo di concepire la socialità, lo spazio e il tempo libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...